Attività: News

AVVISO IMPORTANTE – CHIUSURA STRADE VIA SCAPPINI E VIA SCARSELLINI

A causa di un distacco di una porzione di coronamento sulla copertura di Torri Piane, l’ufficio incolumità del Comune di Genova ha disposto la chiusura di via Scarsellini e Via Scappini. In aggiornamento alle precedenti comunicazioni Vi informiamo che tali chiusura  implicheranno:

 

PARCHEGGIO TORRE WTC

Il parcheggio al piano -1 verrà garantito solo dal varco di Via De Marini; anche gli utenti dei piani della rampa dovranno accedere tramite tale varco, attraversare  tutta l’autorimessa, arrivare al varco di Via Scarsellini senza uscire dalla zona coperta e  continuare ad impegnare la rampa verso la salita ai piani superiori. E’ assolutamente vietata l’uscita verso via Scarsellini. Il transito è consentito solo ed esclusivamente alle autovetture, non è permesso a furgoni e qualsiasi tipo di mezzi  merci per questioni di altezza (prego avvisare i Vs fornitori). Le modalità di uscita dovranno avvenire nel senso contrario.

 

PARCHEGGIO TORRI PIANE

Gli accessi rampa di Torri Piane Via Scappini sono interdetti, potranno solo uscire eventuali autovetture ancora presenti all’interno con svolta obbligata verso Via De Marini.

 

PARCHEGGIO TORRI GEMELLI

La rampa ai parcheggi superiori e inferiori, nonché ai piani magazzini, è interdetta. Potranno solo uscire eventuali autovetture presenti all’interno con svolta obbligata verso Via Di Francia.

La rampa di accesso al piano -1  (solo uscita) e -2 (entrata/uscita) lato autolavaggio, rimarrà fruibile, con transito esclusivamente da Lungomare Canepa.

 

ACCESSO TORRE B GEMELLI

L’accesso pedonale alla Torre B su Via Scarsellini è interdetto. Gli utenti potranno accedere alla Torre B, passando dalla portineria di piano  della Torre A e utilizzare il piano 5° come interscambio per accedere alla Torre B. Lo steso percorso dovrà essere fatto per l’uscita. Verranno installati dei cartelli provvisori sulle porte che indicheranno l’accesso verso la Torre B.

 

ACCESSO PEDONALE CORPO G PALAZZINA ANTARES

L’accesso pedonale del civico 147 è interdetto. Gli utenti dovranno accedere dal piano -1 dell’autorimessa utilizzando la rampa lato mare adiacente l’autolavaggio (presenti citofoni). Acceduti ai piani parcheggi si potranno utilizzare gli ascensori e le scale del corpo G per la salita e la discesa. Verranno installati dei cartelli provvisori sulle porte che indicheranno l’accesso al corpo G.

 

Quanto sopra sono imposizioni pervenute da parte degli uffici di incolumità del Comune di Genova che ci sono pervenute nel tardo pomeriggio odierno e avranno titolo di provvisorietà una volta cessato il pericolo. L’Amministrazione sta provvedendo con ogni mezzo a ripristinare lo stato dei luoghi ma le lavorazioni potranno necessariamente continuare solo con condizioni meteo compatibili in quanto il forte vento non consente l’elevazione  della gru/cestello che per motivi di sicurezza non può accedere in quota.

COMUNICAZIONE UFFICIO INCOLUMITA’ 8.11.21

COMUNICAZIONE UFFICIO INCOLUMITA’ 9.11.21

Eventuali modifiche richieste dai pubblici uffici Vi verranno comunicate. In allegato potrete trovare la comunicazione pervenuta dall’ufficio Pubblico Incolumità del Comune di Genova

 

Pubblicato il: 10 novembre 2021