Attività: News

MODIFICA VIABILITA’ SAN BENIGNO

Nell’ambito del continuo rapporto di confronto con Società Autostrade, volto a traguardare l’ultimazione delle lavorazioni utili al nuovo Snodo di San Benigno, informiamo che da venerdì sera 05/07/2024 e fino alle ore 06 di mercoledì 10/07/2024, lo svincolo della Strada Sopraelevata in uscita Via di Francia con provenienza Genova Centro, resterà chiuso e interdetto al traffico. Riportiamo sotto la comunicazione ricevuta da Soc. Autostrade con indicazione dei percorsi alternativi per raggiungere la zona San Benigno per chi solitamente raggiunge il Centro  San Benigno dalla Sopraelevata.

“Come anticipato per le vie brevi, per proseguire verso l’ultimazione dei lavori è necessario intervenire in profondità sull’asfalto della rampa che dalla Sopraelevata Aldo Moro scende su Via di Francia (cosiddetto Asse 2 del Nodo di San Benigno) e contestualmente provvedere al montaggio delle barriere di sicurezza. In tal senso è stata concordata con l’ufficio mobilità del Comune la chiusura di tale Asse come da planimetria allegata per alcuni giorni consecutivi nell’intervallo a partire da venerdì 05/07/2024 alle ore 21:00 alle ore 06:00 di mercoledì 10 luglio.

Per quanto attiene le modifiche alla viabilità, il traffico veicolare potrà utilizzare i seguenti percorsi alternativi per raggiungere la zona di San Benigno:

  1. Chi giungerà dalla Sopraelevata Aldo Moro confluirà sul nuovo Asse 1 direzione Lungomare Canepa con possibilità di ritornare su Via di Francia/Cantore per mezzo delle uscite in corrispondenza dell’edificio Fischerlandia e di via Molteni; a tal riguardo, sarà invertito sull’elicoidale il diritto di precedenza tra Asse 7 e Asse 1 in modo da assicurare una adeguata circolazione e sarà attivata la Polizia Locale che prevederà una pattuglia fissa nei pressi della svolta di Lungomare Canepa verso Sampierdarena e una seconda mobile da destinare in vicinanza alle uscite summenzionate, nonché in corrispondenza della chiusura dell’Asse 2;
  2. Un’alternativa sempre per chi arriva dalla Sopraelevata può essere la prosecuzione verso l’autostrada con l’immissione su via Cantore per poi proseguire verso il Matitone e su via di Francia;
  3. Raggiungere San Benigno da via di Francia che non verrà interessata dalla presente chiusura.

 

Cordiali saluti

 

 

 

Pubblicato il: 4 luglio 2024